0.00

1 CAMBIO MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Una volta effettuato l’acquisto, qualora non sia soddisfatto, puoi esercitare il diritto di recesso,

nel rispetto del Decreto Legislativo 206/2005 – che prevede 14 giorni di calendario per la restituzione della merce – così come da

D. Lgs. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, entrato in vigore il 14/6/2014.

Sarà sufficiente inviare una richiesta tramite mail a info@mieleedintorni.com indicando chiaramente i riferimenti dell’ordine e il codice del prodotto che intendi restituire.

Condizione essenziale per poterti avvalere del diritto di recesso è che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino di vendita allegato alla spedizione.

Le spese di spedizione sostenute per il prodotto reso sono a carico del Cliente.

Importante:

Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite e-mail da mieleedintorni.com, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso.

Potrai restituire tutti i prodotti acquistati su mieleedintorni.com entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna.

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI DA MIELEEDINTORNI.COM. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.

2 RIMBORSI

Qualora, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce avrai diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso (vedi punto 1).

Su tua richiesta l’importo del reso può rimanere a credito ed essere utilizzato per un successivo ordine.

Il rimborso verrà effettuato entro il giorno 15 e il giorno 30 di ciascun mese, successivamente all’avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:

se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate da te indicate, al netto delle commissioni bancarie.

Se il pagamento è avvenuto tramite Carta di credito o mediante PayPal, verrà effettuato lo storno sulla transazione.

RIMBORSO DELLE SPESE DI RESO

Per gli acquirenti che utilizzano il sistema di pagamento PayPal, è possibile ottenere un rimborso delle spese di reso per iniziativa di PayPal stesso.

Si tratta di un’iniziativa di diretta competenza di PayPal e che rappresenta una procedura differente dalla procedura di reso e comunque attualmente in corso.

Rimandiamo al link della pagina di registrazione di PayPal per la procedura da seguire: https://www.paypal.it/reso/

Pertanto qualsiasi richiesta di assistenza va inoltrata al servizio clienti PayPal.

3 PROCEDURE

Invia una mail a info@mieledintorni.com indicando chiaramente il numero dell’ordine, il prodotto che desideri restituire, ed eventualmente (non obbligatorio) la motivazione del reso

Ti verrà inviata una e-mail con le istruzioni, con allegato il file da stampare e utilizzare come indirizzo, contenente il codice di autorizzazione per il reso.

Dopo aver ricevuto il reso ti sarà inviata una mail con la nota di credito e l’indicazione per scegliere tra il rimborso o il credito da utilizzare per un nuovo ordine:

- se opti per il rimborso: sarà effettuato nei termini indicati.

- se opti per il credito: riceverai un codice da utilizzare, senza scadenza, per i successivi ordini.

© All Rights Reserved – Miele e Dintorni di ELIFA DI CREPALDI ELISA | VIA GRADISCA, 5/C – 10098 RIVOLI T.SE (TO) | P.IVA 11349570017 | C.F. CRPLSE88C47H355H | TEL. +39 340 521 2775

Design By Francesco Russo